
GRANDE OFFERTA PER IL NUOVO ANNO:
BUONO SCONTO DEL 50% SUL CORSO PER DIVENTARE Dirigente di Comunità
>> clicca qui per maggiori info <<
Corso per il Diploma di Dirigente di comunità riconosciuto con “Presa d’Atto” del Ministero della Pubblica Istruzione
Preparazione seria e professionale agli esami di stato per Dirigenti di Comunità
Perché scegliere i nostri Corsi per il Diploma di Dirigente di Comunità?
- Puoi diplomarti anche in un solo anno scolastico
- Puoi studiare da casa tua
- Orari flessibili in base alle tue esigenze
- Insegnanti di esperienza e altamente qualificati
- Sbrighiamo noi ogni pratica burocratica per gli esami di idoneità e maturità
- Moderni ed efficaci corsi a distanza
Sbocchi professionali Dirigente di Comunità:
- Asili nido
- Scuole elementari
- Case di riposo
- Pensionati
- Case per gestanti
- Soggiorni estivi
- Mense aziendali
- Convitti
Il Diploma di Dirigente di Comunità costituisce un titolo preferenziale nei concorsi a caposala e punteggio privilegiato per il personale non di ruolo nella scuola materna ed elementare. Consente l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria. Il corso serve per lavorare come Dirigente in asili nido o scuole elementari.
Diploma Dirigente Comunità: disponibili in tutta Italia!
Diploma di Dirigente di Comunità a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Genova, Venezia, insomma, in qualunque provincia d’Italia tu risieda, puoi tranquillamente diplomarti, anche in un solo anno, grazie ai nostri corsi a distanza!
Istituto Tecnico per le Attività Sociali: Dirigente di Comunità
Si tratta di un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore che prepara il futuro dirigente di comunità a saper dirigere, organizzare e coordinare tutte quelle istituzioni a carattere educativo, formativo, sociale e assistenziale. Tra gli indirizzi di studio è sicuramente il meno impegnativo e con maggiori possibilità di successo per chi ha poco tempo.
Dirigente di comunità: cosa può fare
Le applicazioni lavorative di questo diploma sono molteplici, dal coordinatore di aziende per servizi alla persona, all’educatore d’infanzia di asilo nido.
Il diplomato può lavorare come tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale, come educatore di comunità, assistente d’infanzia, animatore socio-educativo, esperto di assistenza agli anziani e ai disabili.
Altre occupazioni possono essere: formatore di economia domestica, tecnico di laboratorio didattico, consulente in puericultura, perito di economia domestica collettiva, assistente di pre-scuola e dopo-scuola, vigilante per bambini in comunità e bambinaio.
I motivi che spingono gli utenti a seguire questo percorso
Spesso gli studenti che affrontano il diploma di dirigente di comunità lo fanno perché motivati da un possibile avanzamento di carriera. Accrescere il proprio bagaglio culturale è un altro motivo che interessa, ad esempio, a chi ha già lavorato come animatore socio culturale o operatore familiare per l’infanzia.
Se hai già avuto esperienze lavorative con problematiche e disagi sociali, questo percorso potrebbe davvero fare al caso tuo.