
BUONO SCONTO DEL 50% SUL CORSO PER IL DIPLOMA DI PERITO IN AGRARIA. Clicca qui per avere maggiori info
Preparazione seria e professionale agli esami di stato per Perito Agrario
Perché scegliere i nostri Corsi per il Diploma di Stato per diventare Perito in Agraria?
Vuoi diventare Perito Agrario in un anno? Scopri i vantaggi dei nostri corsi, gli sbocchi lavorativi del Diploma, come recuperare gli anni persi e la speciale preparazione agli esami di maturità di agraria.
- Puoi diplomarti anche in 1 anno
- Puoi studiare, come, dove e quando vuoi
- Puoi scegliere se fare il corso online o in aula
- Avrai orari flessibili in base alle tue esigenze
- Corsi tenuti da Professori di comprovata esperienza e altamente qualificati
- Sbrighiamo noi per te ogni pratica burocratica per gli esami d’idoneità e maturità
- Corsi a distanza moderni, efficaci e di facile comprensione
Perito Agrario: sbocchi professionali
- Aziende agricole
- Consorzi
- Cooperative agricole
- Industrie di prodotti agricoli
- Ministeri delle risorse agricole e forestali, Finanze, Commercio, gli uffici agrari delle Regioni, Province, Comuni, associazioni intercomunali
- Insegnamento pressto Istituti Agrari
- Facoltà universitarie
Diploma perito agrario: corsi disponibili in tutta Italia!
Diploma di Perito Agrario a Roma, Milano, Firenze, Napoli, Torino, Genova, Venezia, Palermo, Reggio Calabria, Bologna, insomma, in qualunque provincia d’Italia tu risieda, puoi tranquillamente diplomarti, anche in un solo anno, grazie ai nostri corsi a distanza!
Recupero Diploma di Perito in Agraria e Esami di Maturità
Come diventare perito agrario? Dopo aver valutato il livello di apprendimento dello studente, viene preparato il percorso formativo su misura per poter recuperare anche 2 o 3 anni in uno. Inoltre, la nostra comprovata ed efficace metodologia formativa predisporrà l’alunno nel migliore dei modi per affrontare in totale sicurezza e preparazione gli esami di maturità.
Per sapere come recuperare il Diploma, compila correttamente questo modulo.
Perito in Agraria: cosa fa
Si tratta di un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore che prepara per entrare nel mondo del lavoro moderno nel settore agrario. Tale Diploma di Stato è anche utile per accedere all’Università con una elevata preparazione.
I compiti di un perito agrario sono molteplici, si va dalla direzione e amministrazione di aziende agrarie e zootecniche, nonché aziende di lavorazione e commercio di prodotti agrari. Il perito si occupa di progettare e collaudare il miglioramento dei fondi agricoli, attraverso la misura, la stima dei fondi stessi e delle costruzioni relative.
Il diplomato in questo indirizzo potrà occuparsi altresì di lavori catastali e topografici relativi alle piccole e medie aziende, alla stima dei tabacchi e tutto ciò che ne concerne. Altre occupazioni importanti sono nell’ambito della direzione e manutenzione di parchi e giardini e la curatela di aziende agrarie e zootecniche.
Le motivazioni che spingono gli utenti a scegliere questo Diploma
Tra i numerosi studenti che scelgono di affrontare gli studi per questo diploma, c’è anche chi vuole conseguirlo nel minor tempo possibile perché essendo titolare di un Garden Center, per vendere prodotti fitosanitari serve obbligatoriamente il diploma.
C’è anche chi vuole conseguire il diploma per aprire una propria azienda agricola e chi deve ottenere il passaggio di licenza per la vendita di fitofarmaci.