RICONOSCIUTI DAL MINISTERO

Diploma industriale

I corsi per il Diploma di perito Industriale, informatico, meccanico e gli altri indirizzi offrono un ampio raggio di vantaggi: primo su tutti la possibilità di studiare come, dove e quando vuoi, che sia comodamente a casa tua oppure in aula (per alcuni corsi), avrai sempre a disposizione professori di comprovata esperienza e qualifica.

I corsi in questione sono moderni, efficaci e di facile comprensione e puoi diplomarti anche in un solo anno; non ti devi neppure preoccupare delle pratiche burocratiche relative agli esami di maturità ed idoneità, pensiamo noi a tutto!

Richiedi informazioni

Diploma Perito Industriale: sbocchi professionali

I numerosi corsi per il conseguimento del diploma di Perito tecnico industriale aprono nuove possibilità di occupazione nei settori più svariati. In ambito chimico conseguirai le conoscenze per poter lavorare in aziende, industrie o laboratori del settore, o nel settore delle energie rinnovabili.

Se scegli l’indirizzo di agraria avrai le basi per poter lavorare in aziende agricole, cooperative, ministeri delle risorse agricole e forestali, nonchè provvedere all’insegnamento presso gli istituti agrari.

Il diploma di perito termotecnico ti apre le porte del settore per poter lavorare su progetti relativi ad impianti di riscaldamento, condizionamento, antincendio e tutto ciò che ha a che fare con la sicurezza.

Ma non finisce qui: in ambito turistico potrai proporti come tour operator, consulente amministrativo del turismo, promotore, interprete e coordinatore di servizi turistici pubblici e privati.

Il corso di Perito commerciale offre sbocchi professionali in uffici di import-export, società di assicurazione, settore turistico o di traduzione tecnico-commerciale. Se invece sei appassionato di elettronica, elettrotecnica o automazione, puoi scegliere gli indirizzi relativi e conseguire il bagaglio culturale che ti serve per affrontare qualsiasi facoltà universitaria.

Cosa fa il perito industriale

Innanzitutto bisogna distinguere i vari indirizzi: il perito industriale in genere lavora in aziende private, nel pubblico impiego come ad esempio ospedali e comuni o anche nelle forze armate.

Il Perito industriale con specializzazione edilizia può progettare costruzioni civili, quello con specializzazione navale progetta costruzioni navali, mentre chi ha una specializzazione in meccanica o elettrotecnica progetta macchine meccaniche o elettriche.

Specializzazioni

Ora tocca a te scegliere! Di seguito trovi tutti i corsi a distanza per il Diploma di Stato di Perito Industriale in Elettronica e Telecomunicazioni, Elettrotecnica e Automazione, Chimica, Agraria, Meccanica, Turismo, ed Informatica:

Richiedi informazioni

Per richiedere subito i dettagli sui Diploma Nuovo Ordinamento compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI)
il modulo che trovi cliccando qui sotto.

Una volta compilato il modulo, il responsabile formativo dei Diploma Nuovo Ordinamento ti contatterà telefonicamente per fornirti, gratuitamente e senza impegno, tutti i dettagli del Corso (costo, durata, modalità, sedi,…).

Richiedi informazioni

Altri corsi