Diplomi riconosciuti dal ministero

Diploma elettronica ed elettrotecnica

Corso a distanza per il Diploma di Perito in Elettrotecnica e Automazione riconosciuto con “Presa d’Atto” del Ministero della Pubblica Istruzione

Richiedi informazioni

Perché scegliere i nostri Corsi Diploma in elettronica?

Puoi diplomarti anche in un solo anno scolastico

Corsi a distanza moderni, efficaci e di facile comprensione

Puoi studiare da casa

Avrai orari flessibili in base alle tue esigenze

Corsi tenuti da Insegnanti di esperienza e altamente qualificati

Sbrighiamo noi per te ogni pratica burocratica per gli esami d’idoneità e maturià

Diploma Perito Elettronico: sbocchi professionali

Perito Elettrotecnico

Perito in Automazione

Il Diploma di Perito Elettronico ti consente inoltre l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria.

Diploma elettronica, i corsi in tutta Italia!

Diploma online in un anno di Perito Elettrotecnico e in Automazione a RomaMilanoFirenzeNapoliTorinoGenovaVenezia, insomma, in qualunque provincia d’Italia tu risieda, puoi tranquillamente diplomarti, anche in un solo anno, grazie ai nostri corsi a distanza!

Richiedi informazioni

Per richiedere subito i dettagli sui Diploma Nuovo Ordinamento compila correttamente (inserendo Nome, Cognome, Telefono e email REALI)
il modulo che trovi cliccando qui sotto.

Una volta compilato il modulo, il responsabile formativo dei Diploma Nuovo Ordinamento ti contatterà telefonicamente per fornirti, gratuitamente e senza impegno, tutti i dettagli del Corso (costo, durata, modalità, sedi,…).

Richiedi informazioni

Perito In Elettrotecnica

Si tratta di un indirizzo quinquennale di istruzione secondaria superiore o di recupero anni scolastici, che prepara tecnici capaci di eseguire impianti elettrici e collaudare sistemi di automazione e macchine elettriche.

Perito elettrotecnico: cosa può fare

Diamo uno sguardo alle possibili mansioni di un perito in elettrotecnica e automazione che ha passato l’esame di maturità, partendo dall’analisi delle reti elettriche lineari e non lineari, per arrivare a quella dei sistemi di generazione, conversione, trasporto e utilizzo dell’energia elettrica.

Il perito partecipa al collaudo, gestione e controllo dei sistemi elettrici, occupandosi anche della loro manutenzione. Il diplomato in questo corso è in grado di progettare, costruire e collaudare sistemi elettrici o di automazione, valutando dal punto di vista dei costi la componentistica sul mercato.

Il perito descrive il lavoro svolto, redige documenti per produrre i suoi progetti e ne scrive il manuale d’utilizzo. Sa comprendere manuali, documenti tecnici e redigere relazioni in lingua inglese.

Alternative al diploma perito elettronico